
Seiryoku Zen'yo
Miglior impiego dell'energia
Mosso dalla grande passione per il Judo, dopo aver combattuto e gioito il M° Faletto Mattia ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza nel tentativo di creare qualcosa di grande nel nostro Canavese.
Nel 2015 ha deciso di aprire un nuovo Dojo di Arti Marziali in Canavese con la speranza di diffondere il più possibile lo splendido sport che pratica con tanta passione.
Per questo motivo cerca sempre di volgere lo sguardo verso lo sport nello stesso modo in cui lo fa verso la vita: con tanto ottimismo e sempre col sorriso, rimanendo convinto che l’umiltà sia d’obbligo se si vogliono raggiungere grandi obiettivi.
Negli ultimi anni la Bushido Kai diventa un'Istituzione nel Territorio, portando in alto il Judo Canavesano vincendo il titolo di Società Campionessa Nazionale di Judo UISP nel 2022 - 2023 - 2024.
Crede fortemente nello sport, considerandolo un valore aggiunto, quel qualcosa in più che permetta di crescere in maniera differente, essendo in grado di insegnare valori che non hanno eguali. Ma non si smette mai di crescere e di imparare, e il nostro è un costante viaggio in salita. L'obiettivo è quello di mettere ognuno nella condizione migliore per trovare nella disciplina sportiva la via per migliorare la qualità della vita.
L'insegnamento si ispira ai principi elaborati dal Prof. Jigoro Kano ideatore del Kodokan Judo, uno stupefacente metodo educativo per il corpo e per la mente, ricco, completo, adatto a qualsiasi livello di preparazione ed età, sviluppando l’idea fondamentale alla base del Judo che è quella di arrivare a dare incondizionatamente, senza nulla in cambio, “tutti insieme per crescere e progredire”. Perché facendo Judo si migliora se stessi e si è utili agli altri.
​
