top of page

mara
tessarin

mara
tessarin

2° dan U.I.S.P. - 1° Kyu FIJLKAM

​

COORDINATRICE SETTORE GIOVANE

Tessarin Mara, nasce il 28 ottobre del 2008 ad Ivrea, città in cui frequenta il liceo di Scienze Umane A. Gramsci.
Inizia Judo nell'aprile del 2016, in seguito ad una lezione tenuta dal M° Anedda presso la Scuola di San Giusto. Il suo Percorso con i M° Anedda e Gioannini fu ricco di soddisfazioni e durò fino poco dopo la Pandemia del Covid, poichè con l'emergenza la palestra venne chiusa temporaneamente e per continuare a praticare judo inizia a collegarsi ed a partecipare alla lezioni on line della Bushido Kai, Società con la quale nell'ultimo periodo aveva legato.
Dopo un periodo di scambio tra le due Società, per la sua crescita judoistica nel 2022 decide di tesserarsi alla Bushido Kai con il M° Faletto, inserendosi subito bene nel nuovo ambiente grazie al suo carattere dolce e determinato.

Nella nuova Società si fa subito strada e si distingue per le sue qualità tecniche, la sua determinazione la porta a prendere nel 2024 il 1° dan con ottimi voti e i complimenti della Commissione Tecnica Regionale e subito dopo la qualifica da Aspirante Allenatrice.

La Commissione Tecnica Regionale ha fin da subito notato la sua qualità, apprezzandone in particolare l'ottimo lavoro con i bambini.

Pertanto a settembre è entrata a far parte della Comissione Tecnica Giovanile Regionale, un traguardo che nessuno in Italia ha raggiunto a soli 16 anni. 

Ora Coordinatrice del Settore Giovanile anche per la Bushido Kai, è diventata il "braccio destro" del Maestro, dimostrando l'immensa passione che ha per il Judo ed il suo insegnamento. 

Determinata e precisa, ma sempre con il sorriso, regala una buona parola a tutti, spronandoli a migliorarsi sempre.
Si ispira sempre ad un famoso proverbio giapponese "cadi sette volte, rialzati otto", poche parole, ma con molto significato; se si ha un obbiettivo mai mollare, ma rialzarsi quante volte necessario per raggiungerlo.
​

Ancora 1
bottom of page