
SIMONE
GROSSO
2° dan U.I.S.P. - 1° Kyu FIJLKAM
​
COORDINATORE SETTORE AGONISTICO
Grosso Simone, nato il 20/02/2009 a Cuorgnè, attualmente frequenta il Liceo Scientifico Sportivo A. Gramsci di Ivrea.
Inizia judo nel 2014 presso la palestra Yama Arashi di San Giusto Canavese sotto l'attenta guida del M° Anedda Angelo e Gioannini Roberto. Fin da piccolo dimostra le sue grandi doti Agonistiche partecipando a numerosi Trofei Regionali spesso conclusi sul podio.
Nel 2024 la volontà di migliorarsi e crescere lo conduce a tesserarsi alla Bushido Kai, Società che già frequentava in passato.
Sempre nel 2024 dopo un lungo percorso di studio acquisisce la cintura Nera 1° dan in UISP, con ottimi voti e i complimenti della Commissione Tecnica Regionale.
Da Agonista si vede protagonista in futuro di numerose Competizioni, Nazionali ed Internazionali, cercando di portare a casa il miglior risultato possibile.
Di carattere tenace e determinato, da sempre il massimo per raggiungere i suoi obiettivi e migliorarsi, sempre pieno di ottimismo, sa farsi voler bene da tutti, un esempio da seguire.
Fun di Rocky, ha fatto sua una nota frase "L'importante non è come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!" d'esempio non soltanto nello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni.​​