Domenica 28 aprile, Torino Palazzetto le Cupole
Giornata molto impegnativa per alcuni atleti della Bushido Kai Judo Academy, impegnati al Palazzetto le Cupole di Torino, nel quale al mattino vede impegnato Riccardo Cortello nell'esame per la Cintura Nera 1° Dan , conseguita con successo a fine mattinata dopo aver ottenuto ottimi risultati in tutte le materie d'esame.
I Maestri, Ferrara Gennaro, Triolet Luigi e in particolare Faletto Mattia, dopo averlo seguito fin da piccolo nella pratica del Judo, sono fieri ed orgogliosi per il nuovo traguardo raggiunto, acquisito dopo un percorso lungo e personale che l'ha portato al raggiungimento di una certa maturità, consapevolezza o conoscenza della tecnica, ricordando tuttavia che questa conquista può essere per lui un punto di partenza fondamentale per intraprendere un nuovo percorso di scoperta del Judo.
Nel pomeriggio invece lo stesso Riccardo Cortello, assieme a Luca Vitton Gomma, Francesco Cerutti, Mattia Faletto, Davide Vittone, Matteo Mazzamati, Miriam Vironda e Alessandra Baima si sono visti impegnati nel campionato Regionale per le qualifiche ai Campionati Italiani UISP, del 25/26 maggio in programma a Jesi (AN).
Ottimo risultato ottenuto dalla squadra, la quale ha visto:
1° Francesco Cerutti nei 73 Kg Seniores
1° Luca Vitton Gomma nei 73 Kg Juniores
1° Davide Vittono nel 60 Kg Esordiente B
1° Matteo Mazzamati nel 42 Kg Esordiente B
2° Mattia Faletto nei +100 Kg Seniors
2° Riccardo Cortello nei 60 Kg Cadetti
Alessandra Baima classificata per diritto nei 48 Kg Esordiente B
Miriam Vironda classificata per diritto nei 48 Kg Esordiente B
I maestri sono entusiasti per lo strepitoso risultato ottenuto, consapevoli però che ci sia ancora del lavoro da fare per essere al meglio ai Campionati Nazionali di Jesi.
Perciò un grande in bocca al lupo per gli atleti che rappresenteranno il Dojo Bushido Kai Judo Academy ai Nazionali da parte di tutta la squadra e lo staff.
Comments