Week end intenso, estenuante, ma ricco di immense soddisfazioni per gli atleti Canavesani, Montatesi e Alessandrini della a.s.d. Bushido Kai – Centro Judo Canavese,
Presenti con 15 atleti, tra cui 5 Cadetti, 3 Esordienti A e 7 Esordienti B.
Sabato si parte con i Cadetti (classe 2006/2005), che portano a casa 2 terzi posti e 2 quinti posti. Si poteva far sicuramente di più perché la coglia di vincere era davvero tanta, però purtroppo l'arbitraggio, un po disattento, ci ha portato via la possibilità di portare a casa delle finali, che erano alla nostra portata, in particolare per Bruno Chiara ed Meaglia Emma, che alla loro prima esperienza Nazionale portano a casa 2 bronzi.
Grande competizione anche per Vittone Davide e Vironda Miriam, che purtroppo si arrendono ai piedi del podio, dopo una serie di incontri vinti per Ippon.
Al termine della prima giornata, la classifica generale tra società ci vede al 13 esimo posto, con 10 punti.
Domenica per primi iniziano gli Esordienti A (nati nel 2010), prima esperienza anche per loro ai Nazionali essendo al primo anno tra gli agonisti, nonostante tutto una grande performance anche per loro, vincendo subito i primi incontri per Ippon mostrano che l’impegno viene sempre ripagato, in particolare Zaccuri Riccardo raggiunge il terzo posto, con un solo incontro perso, mentre Vagina Tommaso e Marinelli Riccardo si fermano ai piedi del podio, portando comunque alla società punti importanti.
La differenza però la fanno gli Esordienti B, (nati nel 2009), che con una serie di incontri uno più bello dell’altro, a suon di Ippon mettono in fila tutti gli avversari!
Si laureano quindi Campionesse Italiane
Bot Ana Maria, David Cristina e campione Italiano Ricagni Tudorica Leonardo.
Vice Campionesse Italiane Gogolos Alessandra Gabriela, Crepaldi Catterina e Imbrogno Aurora.
Grazie a questi grandi risultati, riusciamo a scalare la vetta e a raggiungere il Primo posto tra le Società, trovandoci con 1 punto di vantaggio sulla nota società ligure Judo Kumiai San Remo e il Shiro Saigo di Suzzara Mantova al terzo posto.
Un risultato a dir poco grandioso, Campioni Nazioni UISP di Judo!
I Maestri, Ferrara Gennaro, Faletto Mattia, Triolet Luigi, Bogdan Kpr, Martino Simone ed il Presidente, l’Avvocato Bertano Andrea Quinto sono orgogliosi, nonché entusiasti per il grande risultato ottenuto.
Un fantastico risultato molto sudato ma altrettanto voluto, merito dei ragazzi che ci hanno messo l’anima per portare a casa il massimo, facendo un capolavoro!
È uno sport duro, che richiede parecchi sacrifici sia sul piano fisico che mentale, siamo tutti temprati a resistere il dolore, le botte, a lavorare in qualsiasi condizione, perfino a digiunare per mantenere il peso della propria categoria o ad affrontare cali peso di parecchi kg, perciò nessuno di noi si aspetta di vedere qualcuno di noi piangere dalla felicità, eppure oggi è successo! I ragazzi ci hanno regalato un grande risultato, hanno dimostrato di essere dei grandi judoka, facendoci commuovere.
Siamo veramente orgogliosi di aver una squadra agonistica, che nonostante tutte le difficoltà è in grado di tener alta la testa e portare a casa questi grandi risultati, e siamo felici anche per il nuovo percorso intrapreso con la collaborazione con altre società, che hanno creduto nel nostro progetto unendosi a noi. Grazie a tutti!
Ora una doppia sfida: cercare di portare a casa degli altrettanti buoni risultati nei Campionati Nazionali per le categorie Junior e Senior in programma il 4 Giugno, e trovare una sede, fissa per potersi allenare.
Purtroppo dopo il periodo covid la nostra Società è stata sballottolata tra un Comune e l’altro nel Canavese, non riuscendo a trovare un posto, in cui si potesse lasciare il tatami fisso. Un posto in cui non diamo “fastidio”
Pertanto, grazie anche a questo grande risultato ottenuto, cerchiamo un Amministrazione Comunale o qualcuno che sia interessato ad investire su di noi, dandoci uno spazio adeguato e decoroso, permettendoci di diffondere quanto più possibile il nostro Judo (tra Rivarolo e Castellamonte).
“Il vero valore di una persona è determinato dal contributo che offre alla comunità nel corso della sua esistenza. E dal momento che tale contributo permette di perfezionare se stessi in vista di quella finalità, lo scopo del Judo è il perfezionamento che consente di contribuire al bene della società”.
Grazie in anticipo.
I Maestri Gennaro, Mattia, Luigi, Bogdan, Simone, e il presidente avv. Bertano Andrea Quinto.
コメント